Altro piatto di involtini...un po' troppo monotona? Ma sono semplici, facili, veloci e molto gustosi! Meglio di così...!In poche parole, ideali per chi ha poco tempo o poca voglia di cucinare!
Come sempre tratta dalla mia "fonte inspiratrice" La Cucina Italiana.
Io li faccio spesso, piacciono molto a tutti..e abbinati alle Patate Croccantine (di Cookaround, scusate non ricordo l'autore)sono poi una delizia!
Ingredienti:
4oo gr di polpa macinata di pollo
18 fettine di prosciutto crudo (in tutto circa 350 gr)
4 fette di pancarre' ammollate nel latte
1 uovo
parmigiano grattugiato
salvia, burro, sale, pepe
Preparazione:
Amalgamate il macinato di pollo con il pancarre' precedentemente ammollato nel latte e strizzato, l'uovo, sale, pepe, una cucchiaiata di formaggio grattugiato.
Preparate con l'impasto 18 polpettine rettangolari leggermente schiacciate, avvolgete ognuna in una fetta di prosciutto, guarnitele con foglioline di salvia, quindi mettetele a cuocere, a fuoco moderato, in una grossa noce di burro spumeggiante in padella sistemandole con il lato guarnito dalla salvia verso il basso. Voltate gli involtini quando saranno ben rosolati e terminate di cuocerli: in tutto ci vorranno circa 12 minuti. Serviteli ben caldi.
E ora...le Patate Croccantine!
Tagliare a cubetti delle patate e nel frattempo mettere a bollire dell'acqua; appena bolle versateci le patate per 3 minuti esatti. Ora scolarle, metterle in una teglia con carta forno e salarle bene, irrorarle con olio d'oliva e spolverizzarle abbondantemente col pangrattato girandole con un cucchiaio affinchè siano tutte ben coperte.
Farle riposare così un paio d'ore, dopodichè cuocerle in forno a 250° finchè saranno belle dorate. Sono davvero croccantissime! Hanno sempre un gran successo ;)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Complimenti per involtini e patate...
RispondiEliminami è venuta fame cavoli.. e sono solo le 10 di mattina... ahhhhhhhhhhhh
Matteo
buono questo piatto!!! il pollo ha una carne un po' neutra, e arricchita con il prosciutto... ha solo da guadagnarne! e poi l'accompagnamento con le patate ne fa un piatto unico... ottima idea!
RispondiEliminaPer stasera mi mancava proprio il contorno e quindi provo subito le patate croccantine.
RispondiEliminaCiao
Buoni e gustosi questi involtini, mi sta venendo fame!!
RispondiEliminaUn grazie a tutti voi per sostenermi con tutti questi complimenti!
RispondiEliminaCiao Patty:
RispondiEliminaSTREPITOSE queste patatine croccanti!!....le ha mangiate anche mio figlio che apprezza solo quelle del MC Donald....(?)
GRAZIE e arrivederci a nuove e semplici ricette...